Nr 6.
Risposta all’Attacco Furioso dell’Omosessualità dai Gruppi Religiosi.

 

Per capire il perchè del successo cosi non aspettato e spettacolare dell’omolobby in Svezia, noi dobbiamo prima, dare uno sguardo alla storia della Svezia durante gli ultimi 150 anni o così. 

Per lo scopo di questa discussione, la storia del nostro paese durante ref42 l’ultimo secolo e mezzo può essere divisa in tre “epoche”. 

1.  Povertà e Depraverà Morale (il 1800-1883)
Durante la seconda metà del 19mo secolo, il nostro paese è stato afflitto da povertà tremenda e depraverà immorale.  Ubriachezza e dipendenza dall’alcol era rampante.  Nelle serie estensive della “Storia della Svesia” pubblicato da Bonniers noi leggiamo nella parte 9: “Industria e Movimenti Industriali Popolari” come segue (tradotto dallo Svedese): "Nel primo rapporto annuale dal nuovo Movimento Svedese della Sobrietà, il Rev. Wieselgren diche: ‘A volte una mano di fattoria ottiene la sua paga completa in forma di liquore, e anche vincola se stesso per una somma sostanziale di denaro per la quale lui ha bisogno di lavorare un anno completo senza nessuna paga. Le camariere anche preferiscono la loro paga in forma di liquore."

2. I Movimenti di Sobrietà e la Rinascità Cristiana (circa il1884-1960)
Nello stesso libro (parte 9 delle serie “La Storia della Svesia”) noi leggiamo:
Nel 1883 il movimento della Banda Blu e nel 1884 l’Ordine Internazionale dei Templari Buoni [IOGT] furono cominciati, anche se spesso c’erano degli grandi frazioni interne che non hanno potuto prevenire un grand avanzamento dagli movimenti della sobrietà.  Una delle charatteristiche per questo periodo era la influenza distinta Cristiana
…..Nel 1909 il Movimento Svedese della Sobrietà, cominciato solo un anno prima, ha arrangiato un referendum su la Proibizione Generale.  Gli risultati del voto dano un panorama molto espressivo della forza del Movimento della Sobrietà a questo punto nel tempo. Un totale di 1,884,298 voti, corrispondendo ai 56% d’elettori eleggibili e 99% delle persone le quali hanno votato, sono state in supporto della Proibizione……  Nel 1917 il cosi-chiamato ‘brattsistema’ è stato introdotto ciò che ha significato che ogni compratore del alcol neccesitava usare il libro del razione-liquore. (in Svedese “motbok”)”

Gli resultati dei movimenti della sobrietà e delle rinascite Cristiani erano enormi.  Familie intere sono state sollevate fuori dalla miseria.  L’entusiasmo era contagioso e i molti essempi della vità “prima e dopo” si possono trovare dovunque.  Il nostro paese è stato sollevato fuori della povertà e la depravità morale. Le statistice ci dicono molto. Io continuo a citare dalla “Storia della Svesia”  “Nel 1861-1865 il consumo medio del liquore (includendo entrambi gli adulti e i bambini) era 10.7 litri per capita.  Nel 1901-1910 è stato diminuito a 7.2 litri per capita e nel 1950 a 5.2 litri….Le vite dei membri attivi consitevono di molti incontri e raduni.  Tutto il loro tempo libero era centratto attorno a questo…..Proprio come gli movimenti di rinascità Cristiana, città e villaggi intere erano caracterizato da movimenti di sobrietà.

C’erano due fattori addizionali al lavoro che non si devono sopra guardardati.  Alla fine del secolo l’agricultura di scala piccola dominava la nostra economia e gli lotti di terra coltivabile sono diventati più piccoli ogni volta, visto che si subdivideva con le nuove generazioni. Dunque, l’emigrazione in America di circa 1.5 milioni principalmente poveri Svedesi (un terzo della tottale popolazione) hanno sollevato un po’ la pressione. Cosi ha fatto la industralizione ed il fatto che la Svesia ha ampie risorse naturali (per essempio industrie minerari e legnami) per sviluppare una economia in crescità. 

3.  L’Epoca del Declino Morale (circa 1960 fino al tempo presente)
Circa alla metà del secolo passato, la nostra gente era in pieno swing raccogliendo i frutti della gran sobrietà e le rinascite Cristiani.  Per quanto riguarda la rinascita Cristiana, le nuove Chiese evangeliche erano piene di membri carignosi e premurosi l’un con l’altro in una maniera molto altruista. La maggiorità ha creduto che un giorno loro sarebbero stati tenuti responsabili dal creatore per la maniera in qui hanno vissuto le loro vite. Gli movimenti evangelici nel nostro paese hanno fatto della Svezia uno dei paesi in Europa con la percentuale più alta dei “evangelici” (se la parola evangelica è considerata di significare la fede nella Bibbia come un libro per essere creduto e una guida per la vita persona in questo mondo, e non solo un libro storico e ”santo”).

Oggi la situazione è drasticamente differente.  In un sondaggio del 2002 di 25 paesi (ref.40) la domanda chiesta era: “Credi in Dio?”  La percentuale più alta affermativa era in Portogallo dove il 92 percento ha affermato di credere in Dio.  La Svezia era alla fine della lista con un solo 32 percento che hanno affermato di credere in Dio.  Gli USA erano al 84 percento (i terzi dalla testa).  La Svezia era alla fine anche quando la domanda era: “C’i credi nell’inferno?”  Ed ancora nella fine quando la domanda era: “Vai in chiesa almeno una volta a mese?  La Svezia era alla fine con un 8 percento (gli USA 48 percento).

Pero anche dopo aver perso le nostre ormeggi Cristiani, come ha potuto la promiscuità in generale e la sodoma in particolare invadere il nostro amato paese cosi rapidamente?  Anche se la omosessualità fu discriminata nel 1944 solo nei anni 70 l’attacco furioso del sodoma è arrivato al suo punto più alto. Oggi il RFSL (la voce più alta degli omosessuali nel nostro paese è generosamente appoggiata dal denaro dei contributori) avvocattano ai giovani di esperimentare per cosi trovare la loro preferenza sessuale. Nel loro sito internet loro scrivono (ref.16):

"Chi Prende Chi?  – In riguardo al sesso per voi che siete giovani”

Una ragazza incontra un ragazzo carino. Il ragazzo incontra un altro ragazzo. Il ragazzo capita di essere con una ragazza carina che è appena stata insieme ad un altro ragazzo. Prova la tua sessualità!  Chi sei, chi desideri diventare e di che sei curioso. Il mondo è aperto ed esistono molte cose da provare e tutte sono possibili. E sicuramente, tu rimpiangerai più le cose che non hai mai provato che le cose che hai provato.”
(
Fine della citazione presa dal sito internet di RFSL.)

Se questo non è uno sforzo flagrante della lobby omosessuale di reclutare giovani nei loro ranghi, ditemi voi che cosa è?  Come poteva succedere e qual è stata la risposta della comunità Cristiana?  Forse la comprensione dei fattori sottostanti può essere un segno d’avertimento per altri paesi.

Le forze ampie e oscure hanno cominciato a regnare nei Cristiani circa i ultimi anni degi 60ta.  A quel tempo il nostro governo avveva apena cominciato di sussidere denaro alle denominazioni che erano d’accordo d’incontrare certe condizioni. All’inizio le condizioni sono apparse benevoli. Nonostante ciò, molti hanno affermato che una Chiesa Libera (Sw. “Frikyrka”) non doveva accetare nessun denaro dal (e dunque essere grati a) stato, a causa di ramificazioni future molto minacciose.  Ora queste si sono provate vere. Oggi 21 denominazioni differenti guadagnano milioni di dolari dal governo Svedese. Ed oggi, in un tempo dove molte chiese soffrono finanziamente, il contributo dal governo è essenziale. Pero le condizioni del governo oggi influenzano maggiormente su le chiese. Da un documento legislativo recente noi possiamo leggere:
"Le condizioni neccessere che una denominazione richeva supporto dallo stato sono: di sostenere e raforzzare quelli valori su i quali è construita la nostra società
e che la denominazione sia stabile".  Il problema per le nostre chiese oggi è che "i valori su i qualli è construita la nostra società" hanno cambiato drasticalmente durante gli ultimi 30 anni.  Oggi, la toleranza e l’accetazione completa di ciò che la Bibia dichiara maligno sono più o meno "gli valori sopra i quali è construita la società di oggi". Come un essempio prendete la denominazione "l’Assoccazione Svedeze dei Missioni" (in Svedese: "Svenska Missionsförbundet" o la "SMF").  Nella loro Conferenza Anuale nel Marzo 2002 loro hanno addottato un proposta che ogn’una delle loro chiesi locali poteva decidere per loro stessi se voglevano accetare o no pastori omosessuali. Questo non era sufficiente per i membri del parlamento Svedese che avevano paura che alcune delle SMF locali potevano discriminare contro un pastore omosessuale anche se lui nonostante ciò era il candidato più qualificato. Dunque il governo ha iniziato un’investigazione delle polizie di SMF in riguardo alla toleranza (o mancanza nel caso contrario) degli omosessuali.

Nel’estate del 2002, la leadership dello SMF si è trovato chiamato in fronte al “Departmento della Cultura” per spiegare i loro stesi. Dopo l’incontro e le deliberazioni (nel 8 di Luglio, 2002) il leader di SMF Krister Andersson ha dichiarato che lui era molto sodisfatto con il risultato del incontro (ref.41).  Comunque, non è molto chiaro che tipo di accordo è stato preso.  Pero, ciò che è chiaro è che lo SMF – è in estensione delle altre denominazioni dipendenti dal supporto finanziare dallo stato – non possono discriminare contro gli omosessuali i qualli altrimente si qualificano come pastori e diaconi nelle loro chiese.  Come preveduto, il leader dello SMF, Krister Andersson, era tra quelli che li piaceva la nuova legge sotto la quale Ake Green fu sentenziato a carcere per il suo sermone polemico su i peccati sessuali (ref.42). In una lettera setimanale alla sua gente lui ha dichiarato che ……durante i suoi 35 anni di essere pastore, e 50 anni di ascoltare sermoni, non ha mai affrontato situazioni, quando questi passagi della Scrittura che parlano dell’omosessualità sono state neccessesarie di insegnare. Andersson assume che altri Cristiani hanno la stessa esperienza. Non può essere più chiaro di cosi. Vi prende di sorpresa che lo SMF nel 2002 ha deciso di aprire le loro porte e accogliere pastori onossesuali nei loro ranghi?

E Krister Andersson non è l’unico pastore. È penetrato molto profondo nei ranghi di molte delle nostre denominazioni. E se voi considerate questa situazione meschina, voi potete comprendere miglio perchè c’era un tale criticismo crudele e placale da molti cosi-detti Cristiani, quando Åke Green nel 20 di Luglio, 2003 ha predicato un sermone, la prima parte del quale ha trattato ecslusivamente il punto di vista della Bibia, non solo della omosessualità pero di tutti i tipi della perversione. (La seconda parte ha trattato la pieta e perdono che Dio offre attraverso Cristo). Un tale sermone era inascoltato nel nostro paese. Anni fa, si; pero ultimamente? –no.

Si dovrebbe anche notare che uno dei pastori leader dello SMF’s, è stato recentemente eletto in carico della chiesa Pentecostale più grande in Svesia, la chiesa di Filadelfia a Stockholm.

Nella primavera dell’anno seguente (11 di Marzo, 2003) il “Ombudsman” per l’omolobby, Sn. Hans Ytterberg, ha chiamato un incontro con i leader di tutte le 21 denominazioni che ricevono supporto finanziario dal governo, per darli lezioni sull’atteggiamento e la politica che loro devono avere in rispetto al omolobby (ref.43).  Questo era in fatti un messaggio freddo per tutte le doneominazioni, che istoricamente hanno considerato se stessi liberi dal intrusione del governo nella lora dottrina. È come un azzione supplementare del incontro con il omo Ombudsman (Ytterberg), il governo stesso (nel gorno seguente) ha annunciato che loro avrebbero lanciato una investgazione delle denominazioni durante la primavera, per vedere se c’era alcuna forma di discriminazione verso i omosessuali (ref.44).

Come detto prima, l’omolobby aveva da tempo, infestato accuratamente la Chiesa Svedese (in passato la Chiesa Luterana Statale). Molti, pero non tutte le altre denominazioni, (spesso riferite come “chiese libere” perchè loro erano libere dal controlo del governo), fino ad ora non hanno accetato sia pastori sia membri generali che sono apertamente omosessuali. Loro erano un genere di “zona libera”. Dunque, non è una sorpresa che questa situazione non è stata molto piacevole per l’omolobby.

Un altro essempio tragico è il Movimento Pentecostale (in Svedese: ”Pingströrelsen”).  Questa denominazione fu la più grande nel nostro paese ed era molto vivace durante i suoi anni progressivi 1910-1960.  Lewi Pethrus era il loro pioniere e leader della “chiesa libera” più grande fra il 1910-1958.  Lui è morto nel Sett. 1974.  Fra moltre altre cose, lui ha cominciato uno dei partiti politici in Svesia, l’Alleanza Cristiano Democratica (oggi i Cristiani Democratici (in Svedese: “Kristdemokraterna” o “KD” in breve).  Pethrus ha anche iniziato il giornale quotidiano chiamato “Il Giorno” (in Svedese: Dagen).

Se Pethrus fosse stato vivo oggi, lui non avrebbe potuto riconoscere il “Pingströrelsen”.  L’immoralita oggi è entrata in molte congregazioni.  Fra i giovani il sesso prematrimoniale è comune ed alcune chiese hanno cominciato ad accetare l’omosessualita con braccie aperte. Dunque, non fu una sorpresa, quando la organizazione giovanile del KD ha eletto un omosessuale, Eric Slottner, come il loro leader.

Comunque, in Svesia, c’è ancora un gruppo maggiore ed alcuni minori movimenti evangelici e carismatici. Che cosa è diventata la Denominazione Pentecostale (“Pingströrelsen”) – ora dipendente dal supporto finanziario del governo – che prima ripresentava, La Parola della Vita (“Livets Ord”).  E “La Parola della Vita” – sotto la direzione d’Ulf Ekman – non riceve supporto dal nostro governo.  Loro sonno una grand’attrazione specialmente per gli giovani.

Dunque, non era una sorpresa, quando noi abbiamo visto reazioni diametricamente differenti dal leader del “Movimento Pentecostale” ed il leader della “Parola della Vita” sul sermone (ora famoso) che il pastore Åke Green, ha datto dal suo pulpito in una chesa pentecostale piccola a Borgholm nel 20 di Luglio, 2003.  Il titolo del sermone era “È l’omosessualita Genetica o una Forza Malvagia che Giocca con la Mente della Gente?”  Il sermone era su la promiscuità e l’immoralità sessuale di tutti i tipi. Il sermone di Green’s era pieno di quote dalla Biblia.  La raggione per il suo sermone era il peso che il Pastor Green ha sentito per il nostro paese e i nostri giovani che non hanno una bussola morale. Green fu in seguenza chiamato in giudizio sotto una nuova legge Svedese detta “Incitemento alla Violenza contro un Gruppo di Gente” decretato nell’inizio del 2003 – che proibiva a chiunque di “mostrare mancanza di rispetto” o di “offendere” qualsiasi “gruppo di persone”. 

Dunque, Green fu condannato nella corte minore e sentenziato a carcere.  Nel suo appelo di fronte alla Corte Suprema (in Svedese: “Högsta Domstolen” o “HD”) Pastor Green ha dichiarato chiaramente le sue convinzioni e le ragioni del suo sermone in questa maniera:

Dunque, il retroscena era che gia nel 2002, Io ho sentito un dolore profondo nel mio spirito.  Un’agitazione nel mio spirito, quando ho capito – e Io alludo a questo nel mio sermone – che molte delle cose che ho notato ed osservato intorno a me erano su lo stile di vita omosessuale.  Era dapperturro.  Era nelle televisioni, era attorno a me, e le medie sembravano di alludere sempre allo stile di vita omosessuale.  Poi ho sentito una pena profonda nel mio cuore.  E di più entrava nella nostra società, più pensavo che i leader delle nostre chiese, i leader delle nostre denominazioni, i vescovi eccetera, avrebbero dovuto fare un passo avanti e dichiarare che questo non è normale.  Questo stile di vita è anormale.  Pero non è successo a qualsiasi momento del 2002.  E circa all’inizio del 2003 Io ho cominciato a prepararmi per il mio sermone che ho poi datto nel 20 di Luglio, 2003.  Ed alora, in congiunzione con quello, Io ho sentito qualcosa di molto importante. E qua Io mi voglio riferire ad un verso della Biblia che si trova ad Ezekiele 3:17-19:

‘Figlio del uomo, Io ho creato tre guardiani nella casa d’Israele: dunque senti la parola della mia bocca e da a loro un avvertimento da parte mia.  Quando Io dico ai cattivi: Voi sicuramente morirete; e tu non hai datto al lui un avvertimento, non hai parlato con il cattivo per avvertirlo delle sue vie peccaminose, per salvare la sua vita; lo stesso uomo cattivo morira nella sua mancanza d’equita; pero il suo sangue Io domandero a le tue mani.  Ma se voi avviserete il cattivo, e lui non si voltera alle cattiverie, e ne anche dalle sue vie pecaminosi, lui morira nella sua mancanza d’equita; pero tu avrei liberato il tuo spirito. ‘

Ciò che Io voglio dire con questo è che Io stesso ho una responsabilità come servitore della Parola e che Io non posso solo meterla sule spalle dei leader delle denominazioni e degli archivescovi, ma Io ho anche una responsabilità secondo questa Scrittura di pulire la mia conscienza e di fare sapere alle persone che la maniera nella quale loro vivono è sbagliata.  E poi Io ho dichiaro che, se loro cambiano e seguono Cristo loro non andrano sotto giudizio.  E poi Io lascio le persone decidere se vogliono tenere il loro stile di vita omosessuale o cambiare. Dunque, questo fu il retroscena del sermone.  Fu all’inizio del 2003, quando Io ho cominciato le preparazioni per il sermone.”
(La fine della dichiarazione del Pastore Green in fronte alla Corte Suprema.)

Per il testo del sermone di Pastor Green e un retroscena dettagliato includendo i punti legali penali del processo successivo. cliccate qua  Si dovrebbe notare che il Pastor Green è stato pastore del “Movimento Pentecostale” per molti anni.

Come dichiarato, la reazione al sermone di Green’s dai leader della “Denominazione Pentecostale” era molto differente dalla reazione del leader della “Parola della Vita”.

4. La Denominazione Pentecostale
Nel 13 di Gugnio, 2004, solo 2 giorni prima del processo giudiziario di Green nella Corte Minore, il leader della chiesa più grande nella Denominazione Pentecostale (il Pastor Hedin della “Chiesa di Filadelfia” a Stockholm, in Svezia) ha datto un’intervista al quotidiano Svedese, Svenska Dagbladet.  Hedin ha detto il seguente [ref.45]: “Mi sembra improprio che Green parli come ha fatto su un gruppo di gente ed Io non credo che lui possa convalidare ciò che ha gia detto. Ciò che lui ha detto non è ratificato dalla Denominazione Pentacostale ed Io personalmente m’obieziono a questo.

Dunque, secondo Hedin, Green “non poteva convalidare ciò che aveva detto”, anche se il suo sermone era pieno di quote dalla Bibia. (Clicca qua per una trascrizione completa del sermone di Green nel 20 di Luglio, 2003.)

E poi ancora due giorni più tardi (nel lo stesso giorno del processo contro Green) Hedin, in un’intervista con il suo giornale quotidiano (Dagen), ha datto una dichiarazione simile (ref.46). Solo imaginate quanto facile l’ha fato Hedin per gli politicalmente corretti e i giornalisti (chiamati “nämndemän”) – spesso con ambizioni per scalare la carriera politica – mentre loro processavano Green con un mese di prigione nel 29 di Gunio, 2004.  Loro hanno limitato loro stessi solo ad un mese visto che questa era la prima infrazione di Green e lui non aveva nessun archivo criminale precedente.
Åke Green – lui stesso un pastore di fiduca nella denominazione Pentacostale per 33 anni – ha detto che “si è sentito come pugnalato nelle spalle da un pastore amico”.

Un pocho dopo dal suo processo, Pastor Green ha ricevuto una lettera da un “fratello” nella chiesa di Pastor Hedin (Filadelfia) a Stockholm.  Lui ha scrito che era un omosessuale, ed entrambi lui ed il suo partner si sentivono a casa come membri della chiesa del Pastor Hedin.  Lui ha anche aggiunto che lui “parlava in lingue come tutti gli altri”.  Ed il leader dei giovani per il partito KD “Cristiano” (fondato dal l’ultimo leader Pentecostale Lewi Pethrus) è un dichiarato ed aperto giovane uomo omosessuale (Eric Slottner) che a dichiarato che Åke Green meritava una condanna severa in carcere per il suo sermone.

Molti possono affermare che questa è una prova chiara che, mancha qualcosa di grave negli insegnamenti dal pulpito.  Loro affermano che il carattere di Dio non ha cambiato dal tempo della creazione.  È vero che Dio aveva una relazione speciale con la “Sua stessa gente”, gli Israeliti, nel Vecchio Testamento, e che esistevano leggi per gli Judei che non si applicavano ai seguitori di Gesù.  Pero il carattere (la natura) di Dio non cambia.  Lui che essiste dall’eternita all’eternita e che è lo stesso ieri, oggi e domani, come può cambiare a 180 gradi?  Come può Lui che una volta ha detto (Lev. 18:22-25): “Tu non dormirai con un uomo come fai con una donna. È abominevole. Neanche ti acoppierai con animali …” ed tutto ad un tratto oggi questi atti sono considerati normali?  Se lui detestava gli peccati sessuali della omosessualità e della bestialità – al punto di chiamarli di punizione capitale – come puo tutto ad un tratto accetarli? E Gesù stesso ha paragonato i peccati di Sodomia a peccati anche più gravi. In tutta onesta al Pastore Hedin, si dovrebbe notare che lui stesso – al contrario d’alcuni leader delle altre denominazioni – ha dichiarato pubblicamente che lui crede che gli atti omosessuali sono peccaminosi.

In uno sviluppo recente, il Pastore Hedin ha datto le dimissioni dalla sua posizione come leader della chiesa più grande nella Denomiazione Pentacostale (la Chiesa di Filadelfia a Stockholm). Lui è stato rimpiazzato nel 22 d’Ottobre, 2006 dal Pastore Niklas Piensoho il quale viene dalla denominazione di SMF (vedi di sopra). E recentemente la denominazione ha sofferto finanzialmente. Probabilmente in parte dovuta alla riduzione della base dei membri e la mancanza di donare sacrificalmente dai membri rimasti.

5. La Parola della Vita
Dall’altra parte, il leader della Parola della Vita (Pastor Ulf Ekman) nel 2 d’Augosto, 2004 ha dichiarato in un titolo di pagina grande nel suo stesso giornale quotidiano Il Mondo Oggi (“Världen Idag”) (ref.47): “Åke Green ha un supporto di 5,500 persone proprio qua
”.  L’articolo che ha seguito legge (in parte): “ ‘Dio benedica Åke Green’ ha detto Ulf Ekman e tutta la congregazione si è alzata a piedi per un applauso spontaneo…Ekman ha continuato: ‘È una vergogna grande per la Cristianita in Svesia quando ne meno uno leader di una denominazione ha dichiarato il suo supporto ad Åke Green’

La reazione differente fra “Dagen” e “Världen Idag”, come discusso di sopra, non è venuta come una sorpresa a me perchè:
1. Il “Dagen”, era fra gli unici 14 giornali locali (da un tottale di 42) che hanno rifiutato il mio annuncio di questo sito quondo mi sono presentato per la prima volta (in Svedese) nell’estate del 2006.  Dagen, continua ad essere letto da molti Cristiani nella nostra terra.
E che
2.  “Världen idag” era tra i 28 (da un tottale di 42) giornali quotidiani che ha accetto il mio annuncio nel loro giornale quando questo sito fu introdotto nell’estate del 2006. 

Questioni Dottrinali
Pero che dice la dottrina biblica su la questione della omosessualità, si può chiedere uno?  Come trattano questo soggetto le denominazioni “chiese libere”, per esempio la Denominazione Pentecostale? 

Dunque, il vecchio apostatico Chiesa Statale Svedese – oggi giorno chiamata la “Chiesa Svedese” dopo una separazione nominale dallo stato – ha presso la direzione in introdurre una nuova dottrina sul soggetto. Altre denominazioni hanno seguito la causa. In una pubblicazione recente della rivista giovanile Pentacostale Gyro (pubblicata dal Gruppo Editoriale Filadelfia) la nuova dottrina è presentata in un’edizione speciale sull’omosessualità (ref.48)

Nell’edizione di Gyro due “interpretazioni” differenti della Bibia sono presentate pero senza una guida ai giovani lettori su quale interpretazione è la coretta. Sotto il titolo “Omo – OK oppure no?” le due interpretazioni sono presentati una vicina al l’altra sotto i sotto-titoli “Contro” e “Per”.  La colonna “Contro” da la versione tradizionale biblica su questo soggetto.  La colonna “Per” da una interpretazione nuova la quale è come segue (ref.49):
Quando Paolo scrive sil “non-naturale” in Romani 1:26-27 e su la fornicazione a 1 Cor. 6:9-10 è sotto la assunzione che lui sta parlando della situazione prevalente sotto la quale uomini molto più grandi abusavano sessualmente ragazzi giovani.  Dunque il passaggio non è adeguato per una situazione dove noi abbiamo a che fare con relazioni stabili omosessuali.

Nel articolo di Gyro non essiste nessuana indicazione che dica ai lettori giovani quale delle due interpretazioni è quela biblica. Come puo qualcosa che Dio, Gesù e gli apostli hanno tutti dichiarato ripugnante e sporca tutto ad un tratto diventare come qualcosa in linea completa con gli insegnamenti della Bibia? Mi sbalordisce. Gesù stesso ha paragonato la sodomia come uno dei peccati peggiori (Mateo. 11:24).

Nella stessa edizione di Gyro, noi troviamo anche diversi articoli che “vestono” l’omosessualita come qualcosa di tutto normale e accetabile fra i Cristiani. Uno degli articoli ha a che fare con “Stefano”, un ragazzo dicottene che già dichiara se stesso come un omosessuale e che “Dio è stato un supporto onesto” nel suo sviluppo (ref. 50).  Il povero ragazzo ha bisogno di consigliamento e non di essere pubblicamente intervistato da un giornalista irresponsabile e insensibile che sta cercando uno scoop, e durante questo metendo una stigma prematura sul ragazzo. E, visto che Gyro è pressumibilmente una pubblicazione Cristiana, se loro devono fare della vita sessuale una questione pubblica, poi per amor di Dio (e dico “per amor di Dio”), perchè non incoraggiano i loro lettori giovani di pregare urgentemente per la liberazione di Stefano. Se no, le possibilita sono che Stefano presto s’impegnera in prattice raccomandati nel “Manuale Anale” nel sito di RFSL (ref. 13). Ciò che l’attende non è per niente la foto rosa e sanittizata che la rivista sta cercando di suggerire ai lettori più giovani. Il stile di vita omosessuale è tipicalmente una progressione in devianza.


Una delle autorita più eminenti, e internazionalmente conoscuti, di esegesi è il Professore Chrys Caragounis.  Quando lui ha prodotto il suo ultimo libro “Omoerotik”, (pubblicato dalla XPMedia (ref. 51) lui ha rifiutato la nuova interpretazione delle insegnanze tradizionali Biblice su la omosessualità che K.G. Hammar e la rivista Gyro magazine avevano suggerito.  Lui è stato dunque castigato dal omolobby nella Universita che voleva che lui desse le dimisioni dalla sua posizione come preofessore nella Universita di Lund. 

Come detto prima, nel nostro paese la interpretazione nuova originata dalla “Chiesa Svedese” che fino al 2000 era la Chiesa Statale Luterana (“Svenska Statskyrkan”).  Nei nostri giorni, la Chiesa Svedese è governata da un leadership molto omo-pendente. Sicuramente non tutti i clerici si sono venduti all’omosessualita pero la maggiorita della loro ledership si è venduta.  E l’ordinazione dei preti omosessuali, la “benedizione” delle relazioni omosessuali, la spinta per matrimoni omosessuali eccetera, sono accetate in molti luoghi dentro la Chiesa Svedese.  Il nostro apostatico Archivescovo KG Hammar ha messo il tono per questo sviluppo meschino e spirale verso il basso.  In aggiunto alla sua difesa estrema della agenda omosessuale lui a anche negato il potere miracoloso di Gesù Cristo.  Tra le sue dichiarazioni c’è anche una affermazione recente su la nascita di Cristo dalla Vergine (ref. 52):
”Io non posso dire che credo a questo. Pero Io credo in ciò che è importante è che significa.  Significera in realtà la nascita vergine aberrazione biologica? Per me è un’affermazione chiara teologica, una maniera di dire che c’è qualcosa di speciale in Gesù. Lui non è l’unico, nella storia mondiale, del quale si è detto che era natto da una vergine”

Senza opprosi a dichiarazioni fatte da Hammar, lui deve da tempo in tempo restare nella sua chiesa e leggere insieme alla sua congregazione la Confesione di Fede Luterana: “Io crede in Gesù Cristo, il unico figlio di Dio, il nostro Signore.  Il quale è nato dalla Vergine Maria
”.  Come si relaziona questo con la onesta intelectuale? In più non è venuta come una sorpresa, quando l’Archvescovo Hammar ha dichiarato che alcuni passagi della Bibia devono finire nel“cumulo d’immondizia storica”.

La sorella di Hammar (Anna Karin Hammar) è un pastora lesbica nella Chiesa Luterana d’Uppsala.  Con rispetto alla sua orientazione sessuale lei ha detto:
La situazione per me è che Io posso vivere come un omosessuale precisamente perche Io ho visuto la benedizione di Dio cosi tanto che può sormontare pregiudizi e discriminazioni”
(Uppsala Nya Tidning, 17 di Novembre, 2004).

La Fondazione Evangelica del Paese (in Svedese.: “Evangeliska Fosterlands Stiftelsen” o il EFS) è un movimento laico dentro la Chiesa Svedese (Luterana) con una enfasi nel lavoro missionare e le attivita dei laici. L’EFS è stato coinvolto in lavori missionari in Etiopia per un periodo molto lungo. Nel 1959 organizzazioni diverse misionarie da molti paesi, che lavoravano in Etiopia, sono venute insieme e hanno creato il movimento della Chiesa Evangelica Eiopiana Mekane Yesus (EECMY). Dunque, noi abbiamo avuto una relazione lunga con il EECMY, che ha visto una crescita spettacolare dal tempo della sua creazione e oggi ha un tottale di 5 milioni di membri (la popolazione tottale d’Etiopia è circa is 78 milioni). A causa di, tra altre cose, il lavoro missionario iniziale e continuo in Etiopia da organizzazioni Svedesi, includendo il EFS, era naturale che molto del nostro soccorrso esterno è stato indirizzato alla Etiopia.

Questa prossima estate Mekane Yesus avra una conferenza grande in Addis Abeba. La Chiesa Svedese, includendo la partecipazione della EFS, stava plannificando di mandare una delegazione con il nostro gruppo dirigente Archivescovale. Pero il Presidente di Mekane Yesus aveva mandato due lettere in Genaio al Archbishopo, domandando una chiarificazione della posizione della sua Chiesa su i matrimoni omosessuali e la “benedizione” delle unioni di partner o i matrimoni. [In un sondaggio recente di 70 clerici attivi nella Chiesa Svedese, un tottale di 75% non hanno problemi in sposare coppie omosessuali.]

Entrambe le lettere da Mekane Yesus non furono risposte dalla Chiesa Svedese. Dunque, recentemente loro sono stati avvisati da Mekane Yesus che loro non erano i benvenuti alla conferenza quest’estate (ref.53). Inutile dire, che questo fu una delusione a molti preti e leader laici nella Chiesa Svedese. Invece di un viagio eccitante a Etiopia, loro ora devono stare in casa, riflettendo sul le consequenze della lora nuova religione. La ironia di tutto questo è che i leader della Chiesa Svedese (Luterana) probabilmente si considerano più “avanzati”, che il Mekane Yesus visto che loro hanno una storia di chiesa più lunga. Loro senza dubbio credono che un giorno nel futuro, la chiesa giovane che loro una volta aiutarono a piantare in Ethiopia, andava gradualmente “progressando” nella accettazione completa del peccato della omosessualita. Come si è scrito: “Professando di essere saggi, loro sono diventati stupidi, e…..” (Rom. 1:22-32)  

È come se una nuova religione avesse invaso il paese. Tutto questo abbracciamento della agenda della omolobby ed associata con la riduzione forte di ciò che Gesù aveva insegnato sul inferno. Voi sarete pressionati d’ascoltare qualsiasi messagio dal pulpito su questo soggetto sul quale Gesù stesso ha cosi tanto insegnato.

Prima di allontanarsi Gesù ha detto ai suoi discepoli che lo Spirito Santo sarebbe venuto (Giovanni 16:8): “E quando lui sara venuto Lui condannera il mondo dal peccato, e della giustizia e dal giudizio: del peccato, perche loro non credono in Me; della giustizia perche Io vado dal Mio Padre e voi non mi vedrete più; del giudizio, perche il sovrano di questo mondo è stato giudicato.”  

Questo è il piano disegnato dal Spirito Santo. Pero nel nostro paese è un evento raro di predicare sul giudizio eterno. Pero durante la storia Cristiana messaggi simili hanno chiamato i peccatori di venire alla croce per pentirsi.  Invece di Gesù sollevando il peso terribile del peccato, “l’evangelismo amichevole” è il motto oggi.  “Venite unitevi alla nostra chiesa perché è una cosa sana per voi e per i vostri figli di prendere una dosa di religione ed etica! ”.  La realtà dell’Inferno è qualcosa nella qualle non credono molti Cristiani nel nostro paese oggi. Loro credono che Gesù ha scherzato quando ha parlato dell’Inferno o che lui voleva solo spaventare le persone per diventare i Suoi discepoli e seguitori.

Invece, una reputazione favorabile dal mondo, circondata dal peccato, diventa più importante che il mandato di Cristo. Dunque, non è sorprendente che la Denominazione Pentecostale richiede regolarmente e paga per sondaggi pubblici in riguardo alla popolarità dela loro denominazione nella nostra società oggi. L’ultima volta loro si sono lamentati che la loro popolarità era diminuita e loro hanno messo la colpa al “caso di Åke Green”.  Apparentemente inconsapevoli delle parole del Maestro stesso (Luca 6:26): “Aimè a voi quando tutti parlano bene di voi, perche cosi hanno fatto i padri ai profeti falsi” e ancora (Matt. 5:11 and 12): “Benedetti sarete voi quando loro vi persecuterano, e dirano tutti tipi di false malvagita contro di voi per causa Mia. Gioiete e siete eccessivamente felici, perche grande è il vostro ricompenso in celo.”  E ancora (Luka 6:22,23): “Benedetti siete voi quando i uomini vi odiano, e quando vi escludono, e vi insultano, e gettano il vostro nome come malvagio, per la causa del Figlio del Uomo. Gioiete in quel giorno e saltate di gioia! Perche in verità la vostra rincompensa è grande dei celi”.

O Cristo o la Denominazione Pentecostale si devono sbagliare. Non possono avere raggione entrambi due. E poi una sorpresa se i nostri giovanni (o sono tentati o sono colti dal giocco dell’omosessualità) non trovano nessuna direzione ferma da alcune cosi-chiamate denominazioni evangelice.  “Voi siete il sale della terra; pero se il sale perde il suo sapore, come puo condire? E allora non è buono per niente ma d’essere gettato fuori ed essere calpestato dagli uomini.” (Matt.5:13)


Sommario delle Reazioni da Gruppi Cristiani in Svesia
Basato su le discussioni di sopra (e con alcune generalizazioni ovvie) le reazioni dai Cristiani in Svezia al attacco furioso della omosessualità cadono in questi tre gruppi differenti:
1. La chiesa apostatica.  Questa è la Chiesa Ufficiale Svedese (in Svedese.: “Svenska Kyrkan”) dove l’accetazione della omosessualità è virtualmente totale.  Molti degli preti sono appertemente omosessuali e la maggiorita più grande (più dei due terzi) hanno dichiarato in un sondaggio recente che a loro non l’i importa se benedicono una unione omosessuale.  In oltre , il Archivescovo K.G. Hammar ha dichiarato che molte delle credenze centrali Luterane appartengono all “mucchio di immondizia” (in Svedese. “soph_gen”).

2. Le denominazioni delle Chiese Libere (in Svedese.”Frikyrkan”).  L’estenzione della accettanza della omosessualità varia un po’.  Per esempio, il SMF (diretto dal Pastore Krister Andersson), ha gia apperto le sue porte e accolto pastori omosessuali (se le congrgazioni locali gli accettano).  Il movimento Pentecostale (in Svedese. “Pingst FFS”) non ha ancora accettato pastori omosessuali nei loro ranghi.  Comunque, il loro leader (il Pastore Sten-Gunnar Hedin) ha rifiutato fermamente il sermone del Pastore Green e continua a rimproverarlo per il suo sermone.  La gazzetta “Dagen” ha esibito sopporto omo simpatetico e crescente. Molte denominazioni in questo gruppo sono diventate dipendenti alle contribuzioni finanziarie dal governo Svedese con la condizione di invitare omosessuali nei loro ranghi. Con finanzie in degradazione per alcuni di loro (per esempio il “Pingst FFS”) diventera sempre più difficile di non accettare questi tipi di domande dal governo.

3.  La chiesa chiamata “La Parola della Vita” (in Svedese. “Livets Ord”) diretta dal Pastore Ulf Ekman.  Questo gruppo funziona senza il sopporto finanziario del governo.  E Ulf Ekman ha dichiarato dopo il sermonedi Green contro l’omosessualità: ““Åke Green ha il supporto di 5,500 persone qua
” e “Dio benedica Åke Green” poi tutta la congregazione si è alzata in piedi per un applauso spontaneo. Ekman ha continuato: “È una grande vergogna per la Cristianita in Svesia quando non un solo leader per una denominazione ha dichiarato il suo supporto per Åke Green”. 

La Chiesa Svedese (la chiesa apostata) era parte del governo di Svesia (in Svedese. “Statskyrkan”) pero è diventata indipendente dal governo qualche anno fa.  Con questo cambio i beni finanziari e i titoli terreni sono diventati parte della loro ricchezza presente. Dunque, ha una raggione perche loro sarano capaci di “funzionare” più lungo che la maggiorita “le chiese libere” mentre il nostro paese diventa sempre più secularizato è sodomizzato.


Dunque, dove lascia tutto ciò le vittime dello stile di vita omosessuale?
Ricordate, molte delle vittime traumatizzate e sessualmente abusate sono bambini piccoli. Gli giovanni maschi sessualmente abusati sono 7 volte più probabili di identifare se stessi come gay o bisessuali che i loro coetanei che non sono stati abusati.

Io voglio terminare questo passaggio con una quota da un libro di Kupelian: “Il Marketing del Demonio: Come i Radicali, Elitisti, e Pseudo-Essperti C’i Vendono la Loro Corruzone Disgustosa come Liberta”.  Kupelian scrive nella pagina 35 (parentesi nella mia enfasi):

“Gli attivisti omosessuali fanno la loro storia identica a quella dei neri ed il ‘movimento dei diritti civili degli anni 60.  Essere d’origine Africana ovviemente non coinvolge il fuggire la coscenza di una e l’auttore di questa conscenza – Dio.

Pero è precisamente per questa differenza che il movimento “diritti civili dei gay” è (nella sua base) di non cambiare le leggi cosi che i omosessuali possono avere opportunita uguali per l’avanzamento o l’accesso come era per i neri durante i anni 60.  Gli omosessuali gia vivono in liberta e (aparte dei individui che lottano con la pedofilia) possono abitare, lavorare o gioccare virtualmente dovunque loro vogliono. In fatti, como un gruppo, gli omosessuali hanno un livello più alto del reddito che la popolazione generale Americana. (E loro hanno molto più tempo libero e attvita politice visto che loro nella maggiorita dei casi non devono preocupparsi del costo e del tempo che e neccessario per crescere bambini).

Dunque, non riguarda i diritti.  Ha a che fare con la redefinizione della verita e la censura di tutti i criticismi asi che gli militanti omosessuali possono essere comfortati nel ‘stile di vita’ senza essere disturbati dalla realtà.

Ricordate, tutti noi – omosessuali inclusi – hanno una conscienza (quel altro standarto-dimensionale che Dio ha messo dentro ogni uno di noi) che c’i causa un conflitto interno quando noi stiamo per fare la cosa sbagliata.  Pero se noi cadiamo nella presa delle forze oscure in una maniera che non capiamo e poi cominciamo ad difendere i nostri ossessioni e costrizioni, noi inevitablimente riguardiamo la nostra coscienza come un nemico.  E anche se noi possiamo avere successo nel annegamento di quela campana interna di avvertimento, che succede se questa stesso fattore di conscienza appare in una altra persona e che diventa troppo vicino al comforto?  Noi chi sentiamo minnaciati.

Dunque, noi chi sentiamo obligati di silenzionare la ‘voce della conscienza’ – non solo quello dentro di noi, pero quello nel altra gente, che ha la tendenza di rianimare la nostra conscienza con la quale noi siamo in guerra. Questo significa che noi non possiamo tollerare dissentimento. Noi semplicemente non possiamo resisterls.  C’i fa urlare.. 

Ai omosessuali vivendo in negazione, anche un offerta di aiuto, diciamo, una servizio Cristiani ex-gay o ‘terapia riperativa’ – per aiutare a superare l’addizione omosessuale – puo sembrare la più vile, e oddio abusivo.  In fatti, è vero amore – il quale noi l’ho misinterpretiamo come oddio e ‘bigoteria’ semplicemente perche c’i fa confrontare la verita che non è la benvenuta in noi.”