pre-ref 35  


Ref. 35:
Alcune persone hanno azzardato a reagire negativamente in riguardo a Thorsson.  Il Mondo Oggi (in Svedese.: Världen idag) – un giornale quotidiano scrive (in parte) come segue (tradotto da Svedese nella vostra lingua):


Il Giudice del mercato di sesso è mosso a "Lagrådet"

Leif Thorsson revisionerà e commenterà le nuove leggi proposte dal governo e dal Parlamento

Il mio commento: Questa è una posizione ancora più prestigiosa.  Solo una coppia di Giudici Associati della Corte Suprema serve nel "Lagrådet" che insieme a pochi ripresentanti dal Parlamento riesaminano tutte le nuove leggi in conformità con la Costituzione Svedese (in Svedese.: Grundlag).  È interessante notare che la legge recente – che criminalizza la mancanza di rispetto’ ai omosessuali (vedi ref.29) – è stata aggiudicata da Lagrådet d’essere in conformità con la Costituzione che deve proteggere la liberta di parola e religione.

L’articolo continua:

Il Giudice Associato Leif Thorsson, il quale ha comprato favori sessuali da un prostituito maschile, non servirà più nella posizione aggiudicataria della Corte Suprema. Per i prossimi due anni lui servirà a Lagrådet riesaminando i nuovi statuti….Lagrådet a il dovere pesante di revisionare i statuti.  La decisione è stata presa Martedì mattina dalla Corte Suprema.
Il Giudice Bo Svensson commenta:
"Non è forse buono d’incontrare la sua richiesta.  Io credo che è una soluzione accettabile considerando le circostanze "...
Leif Thorsson non si può raggiungere. Lui è malato.  Lui si aspetta di ritornare nell’autunno. Il prostituta ventenne ha dichiarato durante la investigazione per avere venduto sesso al Giudice Associato in cinque occasioni e che lui aveva ricevuto tra 500 r 1000 "kronor" Svedesi ogni volta
 (tra 70 $ e 140 $ ogni volta;). 


Per guardare il articolo originale in Svedese clicca qua (misura dello schedario: 988 k)